Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroPoliticaOpere › Municipio e piscina, via ai mutui
S.A. 30 maggio 2016
Municipio e piscina, via ai mutui
Ad Alghero partiranno a fine estate i lavori da 600mila euro al Palazzo Civico che sarà al centro di una profonda riqualificazione. La giunta comunale ha approvato anche l'approvazione del finanziamento per la nuova piscina


ALGHERO - Firmato il primo dei due mutui Jessica con cui il Comune di Alghero procederà alla ristrutturazione del Municipio di via Columbano e alla realizzazione della piscina comunale coperta. Dunque via libera al progetto del comune nel centro storico; qualche giorno ancora per definire quello sulla struttura sportiva a Maria Pia per cui la Giunta ha deliberato nei giorni scorsi l'approvazione della richiesta di finanziamento.

Come annunciato dal sindaco Mario Bruno nell'ultima conferenza stampa a Sant'Anna [LEGGI], partiranno a fine estate i lavori da 600mila euro al Palazzo Civico che sarà al centro di una profonda riqualificazione. In primo luogo si procederà con l’abbattimento delle barriere architettoniche, una nuova disposizione degli spazi, il posizionamento di un ascensore esterno, nel cortile interno principale, che dal piano terra porterà al primo e al secondo piano. Cambierà anche la disposizione dell'aula consiliare che risulterà a piano terra, con l'ingresso principale dalla Piazza Civica.

Qualche mese in più per l'avvio della realizzazione della piscina che sarà costruita ex novo con un investimento da 1.750.000 euro ma che non sarà certamente pronta per la primavera del 2017 come aveva spiegato l'ex assessore ai Lavori Pubblici Gianni Cherchi ai microfoni del Quotidiano di Alghero [LEGGI]. L’opera sorgerà nello spazio antistante il complesso esistente, e sarà dotata di una vasca da 25x16,5 metri, di una tribuna da 200 posti, di una vasca minore da 12x6 adatta ai bambini.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)