Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroAmbienteAssociazionismo › Ad Alghero una Casa per tutte le associazioni
Red 28 maggio 2016
Ad Alghero una Casa per tutte le associazioni
Ultimi giorni per presentare la domanda e concorrere così all´utilizzo degli spazi dell´ex Caswrma di via Simon, nel cuore della città di Alghero


ALGHERO - Tutte le associazioni culturali, sportive e sociali della città potranno presto usufruire di idonei spazi dove riunirsi, portare avanti le attività, sviluppare progetti, promuovere la propria creatività e valorizzare le singole potenzialità. «Si tratta di una vera rivoluzione culturale, mai un'Amministrazione ha investito tanto nel mondo delle associazioni, destinando l'ex Caserma dei Carabinieri di via Simon a tutte le libere forme associative che ne faranno regolare richiesta» così da Sant'Anna ricordano come ci sia ancora tempo fino al 31 maggio 2016 (entro le ore 12) per presentare la propria candidatura, in forma libera o associata, e concorrere così all'utilizzo degli spazi.

Possono presentare domanda di partecipazione al bando tutte le associazioni senza finalità di lucro (in attività da almeno due anni), singole o riunite in raggruppamento: associazioni, enti di promozione, comitati, fondazioni, società sportive, cooperative ed altri enti di carattere privato, con o senza la personalità giuridica, i cui statuti o atti costitutivi prevedano espressamente lo svolgimento di attività nel settore dello sport, il perseguimento di finalità di solidarietà sociale, di iniziative a favore di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari operanti sul territorio comunale.

L'affidamento di anni 6 prevede un canone concessorio, con la possibilità di ottenere sgravi attivando progetti di Cittadinanza attiva, nel solco del più ampio programma che vede i cittadini di Alghero protagonisti di buone pratiche in tutti i settori della pubblica amministrazione, dal baratto amministrativo alla sponsorizzazione di aree verdi ed eventi. Interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione, ristrutturazione dell'immobile, nonché lo svolgimento di attività e iniziative gratuite aperte al pubblico. Il bando completo, insieme alla manifestazione d'interesse e tutti i documenti utili, sono reperibili sul sito istituzionale del comune.
18:41
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)