Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportParchi › Da domenica, via la Porto Conte a tappe
A.B. 28 maggio 2016
Da domenica, via la Porto Conte a tappe
Domani, si parte da Maristella. Moltissimi camminatori e corridori dalla provincia di Sassari ed oltre si sono già iscritti alla prima edizione della manifestazione


ALGHERO - Moltissimi camminatori e corridori dalla provincia di Sassari ed oltre si sono già iscritti alla prima edizione della Porto Conte a tappe, tre giornate di sport e divertimento alla scoperta delle borgate di Alghero, porte di accesso ai luoghi più spettacolari del Parco di Porto Conte. Soddisfazione per Tonina Desogos, presidente del Comitato di Borgata di Maristella che, con i Comitati di Borgata di Guardia Grande–Corea, Sa Segada-Tanca Farrà ed altre associazioni, sta organizzando gli eventi con il patrocinio del Parco di Porto Conte e l'Ente Foreste.

«Le iscrizioni preventive presso i punti di iscrizione di Sassari (Sportissimo a Predda Niedda), Alghero (La Corallina, via Roma) e nelle borgate stanno andando a gonfie vele. Diversi iscritti – spiega Desogos - anche tra bambini, adolescenti, anziani, turisti e non residenti: un ottimo segnale che indica una partecipazione eterogenea di amanti dello sport e della natura. Domenica 29 maggio a Maristella c'è la prima tappa, con partenza alle 8.30 presso il piazzale della chiesa: siamo una borgata sul mare, in una posizione invidiabile, attorniata dalle spiagge più apprezzate del territorio, con potenzialità agrituristiche immense».

«La mostreremo a tutti e faremo del nostro meglio per accogliere gli amanti della corsa e delle camminate all'aria aperta. Il percorso, di poco meno di 8chilometri, è per oltre l'80percento su ottimo sterrato. Si tratta di strade facili, ideali anche per famiglie. Si giungerà alla meravigliosa Punta Giglio, imperdibile promontorio con vista mozzafiato su Capo Caccia. Le iscrizioni sono aperte sino a sabato a mezzogiorno presso i punti di iscrizione. Altrimenti sul posto entro le ore 08,15 della mattina stessa», conclude il presidente del Comitato di Borgata di Maristella.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)