Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportUniversità › Ute Alghero: applausi all´Endas di Roma
A.B. 26 maggio 2016
Ute Alghero: applausi all´Endas di Roma
Il gruppo di ginnastica dell´Università per la Terza Età, dopo aver ottenuto il secondo posto al PalaSerradimigni di Sassari, sabato ha partecipato con successo alle finali nazionali dell´Endas Performance 2016


ALGHERO – Applausi per il gruppo di ginnastica dell'Università per la Terza Età di Alghero che, dopo aver ottenuto il secondo posto al PalaSerradimigni di Sassari, sabato ha partecipato alle finali nazionali dell'Endas Performance 2016, a Roma. Alla manifestazione, hanno preso parte atleti di tutte le regioni, con performance in diverse discipline.

La squadra dell'Ute si è esibita in una particolare coreografia studiata e curata da Vannina Oggiano, sulle note del “Bel Danubio Blu” di Johann Strauss. Così, mentre, al ritmo del valzer viennese, venivano composte eleganti figure coreografiche, il numeroso pubblico presente applaudiva gli atleti in pista.

L'esibizione della squadra dei “giovani” dell'Ute di Alghero è stata premiata dalle due giurie presenti, ottenendo, su settanta gruppi partecipanti, il terzo posto nella classifica della giuria popolare, il quarto della giuria tecnica (presieduta dal noto ballerino e corografo Garrison Rochelle) ed il secondo posto assoluto delle due giurie. Particolari complimenti sono stati rivolti ala professoressa Oggiano per la coreografia ed a tutto il gruppo della Terza Età di Alghero che, pur inseriti nella categoria della ginnastica artistica, ritmica ed acrobatica (discipline frequentate da giovanissimi atleti), hanno messo in campo tanta vitalità, gioia e voglia di vivere attivamente.
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)