Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariEconomiaCommercioFiori e Colori per 59 negozi chiusi a Cagliari
S.A. 26 maggio 2016
Fiori e Colori per 59 negozi chiusi a Cagliari
Rilanciare il commercio nelle strade cittadine, coinvolgendo gli esercenti e rendendo più attrattive le strade dello shopping di Cagliari. E´ l´iniziativa di Confcommercio terziario donna


CAGLIARI - Rilanciare il commercio nelle strade cittadine, coinvolgendo gli esercenti e rendendo più attrattive le strade dello shopping di Cagliari. E' l'iniziativa di Confcommercio terziario donna, che organizza per venerdì 27 e sabato 28 “Fiori e Colori”, una due giorni di animazione in Via Dante a Cagliari, in collaborazione con la classe 3^ del liceo artistico “Foiso Fois” del Capoluogo e le infioratrici di Tortolì. Nelle vetrine dei negozi saranno esposti i lavori dei giovani artisti che seguiranno un tema specifico per ogni esercente, mentre all'esterno – tra via Cimarosa e piazza San Benedetto – sarà un'esplosione di colori. I fiori e i petali addobberanno l'infiorata che sarà realizzata dalle sapienti mani delle donne ogliastrine.

«Si tratta di un ulteriore passo per rendere le strade cittadine più attrattive ai potenziali clienti – spiega Graziella Puddu, presidente del Terziario Donna di Confcommercio Sud Sardegna – vogliamo infatti avviare un confronto ed una collaborazione con tutti gli esercenti per comprendere le loro difficoltà e aiutarli a combattere la crisi con idee nuove e eventi che possano richiamare l'attenzione dei cittadini». «Iniziamo da questo tratto via Dante per poi proseguire nelle aree limitrofe e nelle altre strade commerciali cittadine. L'idea parte da uno studio, realizzato a fine 2015 – aggiunge – con il quale abbiamo registrato almeno 59 serrande abbassate in città, a causa della crisi».

L'appuntamento per l'inaugurazione della manifestazione, alla quale sarà presente il prefetto di Cagliari Giuliana Perrotta, la dirigente scolastica del Liceo artistico, Ignazia Chessa, e il presidente di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti, è fissato per venerdì 27 alle 18, ma già dalla mattina gli studenti e le infioratrici inizieranno a comporre i loro lavori che potranno essere ammirati per tutta la giornata di sabato.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)