Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCronacaSanità › «Usl Alghero, giudice nega esistenza crediti»
S.A. 25 maggio 2016
«Usl Alghero, giudice nega esistenza crediti»
«Risulta invece che nella causa contro la gestione liquidatoria della Usl di Alghero, i giudici abbiano, nel merito, negato l’esistenza da parte dell’Aias di titoli di credito per prestazioni effettuate»: si legge nella nota dell´Assessorato regionale in merito ai contenziosi Aias


«L'Assessorato della Sanità non è mai venuto meno agli impegni assunti con l'Aias e ha sollecitato le Asl a pagare quanto dovuto per prestazioni effettuate nelle strutture dell'associazione». Così spiega la nota diffusa dalla Regione in merito ai ritardi lamentati dall'Aias, come da altri fornitori.

«Sono stati causati - spiegano dall'Assessorato - dall'approvazione della manovra finanziaria a fine marzo e dalla sua entrata in vigore a metà aprile, con la pubblicazione: come accaduto con gli altri erogatori, anche all'Aias verranno pagate le fatture presentate». Diverso il discorso sulle vicende che hanno interessato la magistratura: «per quanto riguarda i presunti crediti vantati, sono gli Uffici legali che seguono la vicenda: l'Assessorato non ha mai detto che le somme cui fa riferimento l'Aias, se dovute, non debbano essere pagate. Risulta invece che nella causa contro la gestione liquidatoria della Usl di Alghero, i giudici abbiano, nel merito, negato l’esistenza da parte dell’Aias di titoli di credito per prestazioni effettuate».

Infine: «Quanto all’art.1676 del Codice Civile, contestato dai vertici dell’Associazione con un ricorso ai giudici amministrativi, il Consiglio di Stato ha stabilito che questo è lecito e utilizzabile a tutela dei lavoratori. Tutto ciò premesso, i contenziosi in corso con la Regione non possono essere utilizzati per non pagare gli stipendi e non possono essere i dipendenti a rimetterci. Negli anni, anche a fronte di pagamenti costanti e regolari, mensilità e tredicesime sono saltate immotivatamente».

Nella foto: l'assessore regionale della Sanità Luigi Arru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)