Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaSportSport › Acrobazie in acquabike sul lago Coghinas
S.A. 24 maggio 2016
Acrobazie in acquabike sul lago Coghinas
In programma sul Lago Coghinas dal 28 al 29 Maggio. In arrivo atleti di fama internazionale impegnati nelle massime categorie della disciplina. Eventi collaterali


OSCHIRI - L'appuntamento con la seconda edizione del "Jet Cup Internazionali d'Italia" è per il prossimo 28- 29 maggio sul Lago Coghinas ad Oschiri. Dopo il successo dello scorso anno, ritorna l'appuntamento con le moto d'acqua.

Saranno presenti atleti di caratura internazionale. Lo scorso anno arrivarono dalla Polonia, dall'Argentina e da tante regioni italiane. Non mancheranno gli eventi collaterali alle acrobazie sull'acqua: Venerdì 27 maggio è prevista una passerella dentro le vie di Oschiri con i piloti protagonisti e le loro moto sui carrelli. E poi ancora l'atteso contest di DJ. Fra le attrazioni anche lo Show di Flaybord, lo spettacolo sull'acqua che conquista il pubblico.

La gara è suddivisa in due giorni: una manche per ogni categoria il sabato e così anche la domenica. Presenti le categorie amatori, per i neofiti, e le categorie pro, per tutti categorie regine, nell'ambito delle quali gareggeranno piloti affermati provenienti da tutta Europa, da Alessio Schintu, pluri campione italiano e campione europeo in carica, a Giuseppe Greco, pluricampione italiano e vicecampione europeo, Giorgio Viscione, campione italiano 2014, Jeremy Perez vicecampione del mondo 2015 e la cagliaritana Marta Sorrentino, campionessa internazione.

Saranno due le categorie presenti: Jetski(moto la cui caratteristica è la guida in piedi) e le Runabout (riconoscibili dalla guida seduta). Presente il Ramp Jump Contest, ovvero una rampa galleggiante dove Jetski preparati salteranno facendo figure pericolosissime. Fra i momenti di spettacolo l'esclusiva staffetta JetSki, una vera staffetta durante la quale sono presenti più team formati da 1 Jetski e 4 piloti.

Il format originale ha suscitato molto interesse anche da parte degli sponsor. Alla fine della due giorni premi e riconoscimenti per partecipanti e vincitori. L'appuntamento giunto alla sua seconda edizione è organizzato dall'Associazione Stefania Demuro Comitato per i festeggiamenti di Santa Lucia e San Demetrio. La gara è patrocinata dal Comune di Oschiri, l'ente organizzatore è ACSI, ente di promozione sportiva affiliato al coni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)