Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesardegnaCronacaSoccorsi › Naufragio Sardegna, bloccate ricerche
S.A. 23 maggio 2016
Naufragio Sardegna, bloccate ricerche
L´allarme che ha fatto scattare le ricerche era partito proprio dall´Algeria, le cui autorità avevano segnalato la partenza di una barca dal porto di Algeri con 14 persone a bordo, ma non è mai arrivata a destinazione


CAGLIARI - Sono state sospese le ricerche dei 14 migranti per i quali si è ipotizzato un naufragio durante la traversata dall'Algeria alla Sardegna. Come riferisce l'Ansa, questa mattina una motovedetta della Guardia costiera e un elicottero della Polizia hanno perlustrato ancora la zona, a 14 miglia dalla costa di Teulada, in cui due giorni fa è stato trovato un barchino in legno rovesciato.

Al momento, confermano dalla Capitaneria, non ci sono elementi che leghino la scoperta del natante capovolto con il possibile naufragio. Il barchino era stato attentamente ispezionato già al momento del ritrovamento, poi abbandonato e in questi giorni sarebbe affondato.

A bordo non è stato trovato nulla che indichi la presenza di persone, la barca non aveva nemmeno il motore. L'allarme che ha fatto scattare le ricerche era partito proprio dall'Algeria, le cui autorità avevano segnalato la partenza di una barca dal porto di Algeri con 14 persone a bordo, ma non è mai arrivata a destinazione.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)