Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaSportAutomobilismo › Porto Cervo Racing Team al Supercar Roma auto Show
A.B. 21 maggio 2016
Porto Cervo Racing Team al Supercar Roma auto Show
Porto Cervo Racing Team al salone spettacolo dei motori più importante d’Italia. Domani, la presentazione del Sardegna Rally Cup serie Yokohama


PORTO CERVO - Al via la stagione sportiva 2016 della serie Yokohama per la Porto Cervo Racing Team, che domani, domenica 22 maggio, al Supercar Roma Auto Show presenterà il suo calendario 2016. La scuderia sarda è tra gli espositori del padiglione 5, stand D6, dove ufficializzerà il programma sportivo e il calendario delle gare che da Nuoro fino all’Ogliastra, passando per Arzachena, porterà gli equipaggi ai vertici della specialità. L'impegno è di elevato profilo e richiede una meticolosa preparazione già iniziata con la partecipazione all’esposizione internazionale. Il challenge tricolore si realizzerà sui tracciati più tecnici ed entrerà nel vivo già a giugno, con il rally Isola di Sardegna a Nuoro.

Domani mattina, nello stand allestito dalla scuderia, alle ore 10, la Porto Cervo Racing Team e Medierranean Team diffonderanno “il verbo” del rally presentandolo, nel salone più importante in Italia del settore dell’automobilismo. Il programma prevede la presenza dei piloti Maurizio Diomedi (vincitore del Src 2015 e del rally Isola di Sardegna e Ogliastra 2015) e Vittorio Musselli (vincitore del rally Terra Sarda 2015). Durante la conferenza stampa, saranno presentate le prossime gare, il progetto della scuderia sostenuta dalla Regione Autonoma della Sardegna, Yokohama, i Comuni della Gallura, dell’Ogliastra e del Nuorese, Tirrenia, Moby, Sardinia Ferries, Mak Italia, Gimar, Cala Costruzioni e tutto il territorio che segue questo sport.

Campionato nazionale nato nel 2015, il Sardegna Rally Cup è frutto dalla collaborazione tra Porto Cervo Racing e Yokohama, il challenge con montepremi di 30mila euro, si è sviluppato nei territori di tutta l’Isola. Quattro le gare incluse nel challenge, che ha coinvolto le province di Cagliari, Carbonia Iglesias, Nuoro, Olbia Tempio ed Ogliastra. Il vincitore del challenge che ha totalizzato, a fine serie, il punteggio più alto sommando i risultati acquisiti nella classifica assoluta, in quelle di ogni classe e di partecipazione, ha ricevuto un premio in denaro ed in benefit, distribuiti anche tra il secondo e terzo classificato, il vincitore del trofeo Yokohama ed i primi di classe. Il campionato, aperto a qualsiasi categoria di vettura, ha incontrato il favore di molti iscritti ed è stato realizzato in collaborazione con Mediterranean Team.

Il salone delle quattro ruote ospita le auto non convenzionali, artigianali e da competizione, le vetture di serie ed i fuoristrada, i Suv, le auto preparate per la guida sportiva su fondi sterrati. Un menù particolarmente variegato, con una formula espositiva decisamente apprezzata dal pubblico. Le 150mila persone attese oggi, possono ammirare le ribattezzate Regine di Supercar, ovvero i gioielli nati dall’incontro di potenza, design ed alta tecnologia. I riflettori sono puntati sulle creature dai nomi altisonanti, le Ferrari, Viotti, Porsche e McLaren. La Fiera, giunta alla sua terza edizione, sarà anche spettacolo, con la possibilità di partecipare in prima persona, ad esperienze di guida, essere protagonisti di spettacoli di drifting a fianco degli stuntman più famosi, tra cui Franco Medici, conoscere i piloti, provare i simulatori professionali. Oggi, si potrà assistere a gare, stunt-show, raduni degli Autoclub più prestigiosi, Car Wrapping in diretta, prove di motorsport ed esibizioni. A firmare le tante novità e le confermatissime iniziative, ci sarà ancora una volta Giancarlo Fisichella: il campione romano, testimonial dell’intera manifestazione farà visita allo stand sardo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)