Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaPoliticaParchi › «Budelli, finalmente patrimonio di Stato»
A.B. 18 maggio 2016
«Budelli, finalmente patrimonio di Stato»
«Vittoria per ambiente e cittadini», dichiarano i senatori Loredana De Petris e Luciano Uras, commentando la decisione del giudice del Tribunale delle esecuzioni immobiliari di Tempio Pausania che ha assegnato definitivamente l´Isola all´Ente Parco dell´Arcipelago della Maddalena


LA MADDALENA - «Finalmente Budelli, l'isola sarda famosa per la spiaggia rosa, è tornata pubblica, è stato riconfermato il chiaro diritto-dovere del parco a esercitare un diritto di prelazione. Questa è innanzitutto una vittoria dei cittadini e dell'ambiente! Fin dall'inizio delle dispute amministrative e giudiziarie che durano da anni, noi siamo stati in prima linea, denunciando con precisi atti parlamentari le manie speculative su un patrimonio unico, un elemento costitutivo dell'identità del popolo sardo».

Lo hanno dichiarato la senatrice di Sinistra Italiana Loredana De Petris (presidente del Gruppo Misto) ed il senatore sardo di Sel Luciano Uras. Commentano la decisione del giudice del Tribunale delle esecuzioni immobiliari di Tempio Pausania che ha assegnato definitivamente l'Isola di Budelli all'Ente Parco dell'Arcipelago della Maddalena, e quindi allo Stato [LEGGI].

«Adesso - hanno proseguito - si tratta di recuperare i danni dello scandaloso mancato G8 nell'arcipelago de La Maddalena, ripristinando da una parte, sul piano ambientale, lo specchio acqua davanti all'ex arsenale, facendo le necessarie bonifiche e, dall'altra, recuperando a fini residenziali, turistici, produttivi e sociali tutto il patrimonio edilizio esistente e in totale stato di abbandono ed incuria, ad iniziare - hanno concluso De Petris ed Uras - dalle opere proprio realizzate con colpevole spreco di risorse pubbliche per il vertice mondiale».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)