Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresSportTurismo › Porto Torres: «un progetto sullo sport che parta dalla città»
Mariangela Pala 9 maggio 2016
Porto Torres: «un progetto sullo sport che parta dalla città»
«Porto Torres ha grandi potenzialità ma è necessario che il progetto sulla cittadella sportiva e sul recupero delle strutture sportive partano dall’amministrazione comunale». Così l’assessore regionale al turismo Francesco Morandi intervenuto in occasione della prima giornata “Turrisport”


PORTO TORRES - Sport e turismo due settori che avranno in futuro un ruolo sempre più importante per il benessere economico e sociale della città. «Porto Torres ha grandi potenzialità ma è necessario che il progetto sulla cittadella sportiva e sul recupero delle strutture sportive partano dall’amministrazione comunale». Così l’assessore regionale al turismo Francesco Morandi intervenuto in occasione della prima giornata “Turrisport” dedicato al tema sport e turismo, organizzata dal comune in collaborazione con il Coni regionale.

«Sono disponibili le risorse provenienti dai fondi Por europei - aggiunge Morandi – e l’assessorato alla programmazione regionale sta facendo il giro della regione per far emergere i progetti dei territori». Ciascun comune dovrà quindi presentare un progetto credibile in Regione e se questo verrà riconosciuto come valido potrà ottenere i finanziamenti necessari per lo sviluppo dello sport nel territorio, un settore che attira un gran numero di persone disposte a spostarsi per assistere agli eventi sportivi, sia grandi che piccoli.

Cinque le giornate dedicate ai convegni e una giornata dimostrativa in programma a Porto Torres dal 9 al 13 maggio, dove si approfondiranno argomenti differenti con il tema dello sport come unico denominatore. Questa mattina alla presenza dell’assessore comunale allo sport Antonella Palmas, di Stefano Meloni della Federazione sport equestri, di Salvatore Meloni della Federazione cicloturismo e di Pietro Sanna della Federazione Italiana Velasi si è parlato di alcuni degli sport attivi sui quali la Regione intende puntare per diventare attrattivi sul versante turistico.

Le manifestazioni sportive possono portare anche alla nascita di nuove forme di turismo. Lo sport, da un lato si avvantaggia delle infrastrutture e dei servizi turistici, dall’altro genera turismo e quest’ultimo, a sua volta, beneficia considerevolmente degli eventi sportivi che si possono svolgere in una città come Porto Torres dotata di una serie di impianti sportivi importanti, alcuni ancora da adeguare.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)