Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportBaseball › Softball: Nuoro-Caronno, una vittoria per parte
S.A. 9 maggio 2016
Softball: Nuoro-Caronno, una vittoria per parte
Sfida finita in paritá con una vittoria per parte: gara uno aggiudicata dal Banco di Sardegna per 3-0, gara due vinta dal Caronno per 3-2 nell´ultimo attacco


NUORO - Un equilibrio precario. Potrebbe essere definita cosí la doppia sfida tra Banco di Sardegna Nuoro e Rheavendors Caronno, disputata lo scorso sabato sul diamante del “Francesco Sanna” di Nuoro, per la 13ª e 14ª giornata del girone di andata del campionato nazionale di Italian Softball League. Sfida finita in paritá con una vittoria per parte: gara uno aggiudicata dal Banco di Sardegna per 3-0, gara due vinta dal Caronno per 3-2 nell'ultimo attacco, dopo aver abilmente sfruttato gli errori difensivi del Nuoro all'extra inning.

Dopo una lunga serie di gare in trasferta, la formazione di Bartolo Florian era attesa dal pubblico di casa per vedere all'opera le atlete che occupano il secondo posto della classifica. Partite che hanno rischiato di essere rimandate (come quelle della scorsa settimana a Torino) da una leggera pioggia che ha messo a rischio le competizioni per tutta la serata. In gara uno Nuoro schierava in pedana di lancio l'americana Jolene Henderson, ricevitore Collina, in prima base Corda, in seconda base Piras, interbase Mameli, terza base Hamilton, gli esterni Pisanu, Spada e Liori.

Gara senza particolari note da segnalare fino al quarto inning, quando il capitano del Banco di Sardegna, Collina, realizzava un doppio al quale faceva seguito la prima delle ormai consuete basi intenzionali concesse ad uno tra i piú insidiosi tra i battitori del Banco, Bri Hamilton: ancora una prova superlativa la sua in questa giornata di campionato. La battuta valida sull'esterno centro di Henderson sfiorava il fuori campo, permettendo a Collina e Hamilton di portare la squadra di casa sul 2-0. Il Banco amministrava il vantaggio, aiutato -non poco- dagli straordinari lanci di Jolene Henderson. Il quinto inning permetteva a Liori di arrivare in base per somma di ball, quindi l'ottima battuta di Spada era un lungo volo sugli esterni.

A completare l'opera la somma di ball a capitan Collina e l'ennesima base intenzionale ad Henderson ed il 3-0 era fatto, con Loredana Spada che fissava con la sua corsa a casa base il risultato finale. Gara due iniziava col triplo di Diaz Patterson (Caronno), che portava la sua squadra in vantaggio grazie alla successiva valida di Karla Claudio. Solo nel turno di attacco del quarto inning il Banco di Sardegna riusciva a rendersi pericoloso grazie al doppio di Collina. Le mazze di Hamilton ed Henderson venivano bloccate dall'ennesima base intenzionale “omaggio sgradito”, quindi la base su ball di Liori consentiva a Collina di portare il risultato in paritá sull'1-1. Se Henderson puó rispettare il suo turno di battuta, lascia il segno: doppio nel sesto inning, e Nuoro ancora in vantaggio grazie anche al singolo di Liori, che riesce ad arrivare in terza base su errore avversario.

Dopo la spettacolare presa al volo di Erika Piras (Nuoro) che assisteva Corda in prima base, festival di errori difensivi nuoresi e Caronno raggiungeva il 2-2 nel successivo turno di attacco, con Diaz Patterson. Con questo risultato si arrivava all'extra inning, che da regolamento vede un corridore della formazione in attacco partire dalla seconda base. Melany Sheldon partiva bene per il Caronno ed arrivava meglio, portando la sua squadra in vantaggio. Mentre Nuoro non era capace di approfittare del vantaggio di Spada corridore partente in seconda base, solite basi intenzionali alle americane ed una serie di errori che le sarebbero costati la partita.

Banco di Sardegna Nuoro: 26/lf Pisanu; 20/cf Spada; 18/c Collina; 24/3b Hamilton; 54/p Henderson; 19/rf Liori; 88/1b Corda; 5/2b Piras; 34/dh Pirisinu; 7/ss Mameli; in gara due: 54/1b Henderson, 88/2b Corda, 3/dh Gnani, 6/p Papucci.
Rheavendors Caronno: 16/3b Diaz Patterson; 19/dh Claudio; 20/1b Fiorentini; 23/ss Sheldon; 87/c Bertani; 28/rf Todeschini; 8/2b Salvioni; 12/lf Marzi; 9/cf Marocchino; 27/p Colombo; in gara due: 19/p Claudio, 5/dh Oddonini.
Arbitri: Vargiu-Nearco

Nella foto: Bri Hamilton
9:31
L’esordio casalingo ha visto la squadra algherese tenere testa alla Ciemme Oltretorrente Parma per 18 inning intensi, gli errori difensivi però costano caro agli isolani


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)