Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaUrbanistica › Porto Torres: fondi per il ripristino dell’asfalto stradale
Mariangela Pala 7 maggio 2016
Porto Torres: fondi per il ripristino dell’asfalto stradale
Ammontano a 500mila euro i fondi disponibili dall’avanzo di amministrazione che saranno utilizzati per avviare un piano di rifacimento degli asfalti in diverse zone della città


PORTO TORRES - Ammontano a 500mila euro i fondi disponibili dall’avanzo di amministrazione che saranno utilizzati per avviare un piano di rifacimento degli asfalti in diverse zone della città. Il progetto fa parte di un piano d'azione triennale con cui si punta a ripristinare il manto stradale in zone che da tempo non sono interessate da lavori.

«La viabilità di Porto Torres è caratterizzata da forti criticità – sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Zirulia – a causa del grave stato di degrado delle strade. Sono state davvero numerose, e giustificate, le segnalazioni inoltrate dai cittadini sia direttamente al Comune sia durante le assemblee di quartiere. Abbiamo deciso di avviare un piano di manutenzione stanziando a partire da quest'anno 500mila euro». Prevista la possibilità di impegnare altri fondi per questo tipo di progetto anche per le prossime due annualità.

«Il nostro obiettivo è cercare di intervenire nelle zone d'ingresso della città, che sono il nostro biglietto da visita, e in quei quartieri periferici in cui la posa dell'asfalto è divenuta indispensabile per il grave stato di dissesto che abbiamo riscontrato». «Con un intervento su base triennale – aggiunge l'assessore al Bilancio e alle Finanze, Donato Forcillo – vogliamo risolvere un grave problema infrastrutturale di Porto Torres. In questo modo cercheremo di alleviare i disagi degli automobilisti e alzare il livello di sicurezza – conclude l'assessore Forcillo – risparmiando anche denari per le spese sostenute dal Comune per risarcire i danni subiti da diverse persone proprio a causa del cattivo stato dell'asfalto».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)