Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieportotorresPoliticaTasse › Porto Torres: «Tari, una mazzata per i cittadini»
Mariangela Pala 3 maggio 2016
Porto Torres: «Tari, una mazzata per i cittadini»
«La mazzata della Tari, la tassa comunale sui rifiuti, approvata dall´amministrazione 5 Stelle prevede un bel salasso per famiglie e imprese». Così il Partito dei Sardi critica la decisione politica della maggioranza, ratificata dal consiglio comunale e contestata dalla minoranza


PORTO TORRES - Il 16 per cento per le utenze non domestiche e il 13 per cento per quelle domestiche. Questo l'aumento della Tari previsto dall’amministrazione comunale che peserà nelle tasche dei cittadini in un periodo di gravi difficoltà per le famiglie. «La mazzata della Tari, la tassa comunale sui rifiuti, approvata dall'amministrazione 5 Stelle prevede un bel salasso per famiglie e imprese». Così il Partito dei Sardi critica la decisione politica della maggioranza, quella ratificata dal consiglio comunale e contestata dalla minoranza.

«Un atto politico decisamente diverso rispetto alle dichiarazioni fatte in campagna elettorale dal movimento pentastellato, che aveva promesso ai cittadini, ai commercianti e agli imprenditori una riduzione delle tasse, ma non è così», sottolinea il coordinamento territoriale del PdS composto da Alessandro Pinna, Nando Nocco e Giacomo Masala. L’aumento colpisce non solo le famiglie ma anche i commercianti. «E, mentre la compagine che amministra la città turritana discute su tutto e il contrario di tutto, trovando anche il tempo per litigare al proprio interno aumentano le tasse», aggiunge il coordinatore Pinna.

Il PdS si domanda quale sia la novità apportata dall'amministrazione 5 Stelle: «quella di far pagare di più a una cittadinanza sempre più impoverita, con una disoccupazione e anche le tasse - quelle sì - schizzate alle stelle? Quale incentivo si da poi all'insediamento di nuove imprese – che potrebbero creare posti di lavoro – se i costi della tassa sui rifiuti aumentano del 16% ?» e ancora risulta inconcepibile per i coordinatori del PdS che una famiglia di Porto Torres subisca dal 2015 al 2016 ben due rincari per la stessa tassa, aumentata prima del 150% e dopo del 13%. «E' evidente - rileva Alessandro Pinna - che non ci si trova di fronte a una buona azione di governo. Perché chiunque in questo modo sarebbe capace di far quadrare i conti comunali».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)