Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizieolbiaCronacaFinanziamenti › 15 mln di euro per ex Arsenale. «Prime risposte a La Maddalena»
S.A. 2 maggio 2016
15 mln di euro per ex Arsenale
«Prime risposte a La Maddalena»
La comunicazione arriva del Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, che nell’ambito del piano “Un miliardo per la Cultura” approvato dal Cipe, indirizza le risorse al compendio maddalenino per incrementarne la fruizione turistico-culturale


LA MADDALENA - Quindici milioni di euro per La Maddalena. La comunicazione arriva del Ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, che nell’ambito del piano “Un miliardo per la Cultura” approvato dal Cipe, indirizza le risorse al compendio maddalenino per incrementarne la fruizione turistico-culturale.

«I 15 milioni che arrivano per il recupero edilizio nell’ex arsenale di La Maddalena sono un segnale positivo da parte del Governo, che inizia così a dare risposte alle nostre richieste per La Maddalena» il primo commento del presidente Pigliaru.

«Questo pezzo di Sardegna è stato messo in ginocchio dal disastro del mancato G8 di cui è responsabile il governo Berlusconi. Ora deve essere una priorità assoluta nella lista dei cantieri da sbloccare in Italia e abbiamo l’impegno da parte del presidente Renzi che così sarà - prosegue il governatore -. Il piano di sviluppo dell’Isola va portato avanti rapidamente. Oggi è stato fatto un primo importante passo, siamo certi che altri arriveranno in tempi brevi».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)