Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSportTennis › Tennis, Torres Femminile campione regionale
Antonio Sini 2 maggio 2016
Tennis, Torres Femminile campione regionale
Impresa della Torres femminile di Tennis che a Sassari conquista un punto che vale il titolo e la disputa dei play off promozione in serie B Tennis


SASSARI - La Torres femminile vince il campionato regionale di serie C dpo lo scintillante pareggio ottenuto in casa per 2 a 2 contro il T.C. Cagliari. In tal modo si aggiudica il diritto di partecipare ai play off nazionali per la promozione in serie B. Domenica, contro il forte T.C. Cagliari era importante strappare almeno un pareggio, e per le ragazze di Rodighiero e Caggiari così è stato.

La partita non era iniziata bene per le torresine visto che nel primo singolare l'algherese Floriana Monti cedeva con un perentorio 6/3 contro la cagliaritana Alessandra Gallus. Forse per orgoglio, con spirito di rivincita l'altra algherese della Torres tennis, Elisa Patta, batteva dopo 2 ore e quarantacinque di durissima battaglia, Stefania Carmelita con il punteggio di 7/5, 6/3. Nell'ultimo singolare Cagliari si portava sul 2 a 1 con la vittoria di Barbara Dessolis per 6/2 4/6 6/4 nei confronti di Rosabianca Satta. A questo punto il doppio in programma è diventato una vera finale, con in palio il titolo di campione regionale di categoria.

Le due portacolori della Torres Rosabianca Satta e Floriana Monti, con una performance di rara intensità agonistica, hanno stroncato letteralmente le portacolori cagliaritane composto da Carmelita e Gallus con il punteggio di 6/2 6/1. Tantissima la delusione in casa Cagliari e tripudio in casa Torres con urla di gioia e bagni di spumante sui tecnici Alessandro Caggiari e Mauro Rodighiero. Ed ora, considerato che le ragazze sono veramente all’altezza della situazione e di valore tecnico assoluto, pensare ai play off per la promozione in serie B non è un sogno.

Nella foto: (da sinistra) Maria Teresa Carlini, Elisa Patta, Rosabianca Satta e Floriana Monti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)