Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziecagliariPoliticaSicurezza › Protezione civile: proposta da Cagliari
A.B. 28 aprile 2016
Protezione civile: proposta da Cagliari
Domani sera, la sala della Fondazione del Banco di Sardegna, ospiterà la presentazione di un progetto di legge di riordino della Protezione civile


CAGLIARI - Domani, venerdì 29 aprile, alle ore 17, la sala della Fondazione del Banco di Sardegna, in Via Salvatore de Horta, a Cagliari, ospiterà la presentazione di un progetto di legge di riordino della Protezione civile. L'iniziativa di discussione è promossa da diverse associazioni di volontariato e con il patrocinio di diversi Comuni.

L'incontro vedrà la partecipazione del senatore Massimo Caleo (vicepresidente della Commissione Ambiente del Senato), il capo Dipartimento della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio, il capo Dipartimento della Protezione civile della Regione Sarda Graziano Nudda, il presidente della Commissione Ambiente del Consiglio Regionale Antonio Solinas, il vicepresidente del Consiglio Regionale Eugenio Lai ed il presidente Nazionale di Lega Ambiente Rossella Muroni. E’ prevista la partecipazione anche del sindaco della Città Metropolitana di Cagliari Massimo Zedda, dei sindaci dell’area Metropolitana, di consiglieri regionali e parlamentari.

Nell'occasione, alla quale il Gruppo Misto aderisce con la presenza del senatore Luciano Uras, si presenterà il progetto di legge di riordino della Protezione civile. Questa è una delle iniziative che, per quanto di competenza del Gruppo Misto del Senato, si intende sostenere e promuovere per una attiva partecipazione del mondo del volontariato del soccorso e dell’associazionismo ambientalista e di tutela del territorio alla definizione della nuova normativa di protezione civile.

Nella foto: il senatore Luciano Uras


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)