Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroSportBaseball › Baseball, nuova vittoria per la Catalana
S.A. 27 aprile 2016
Baseball, nuova vittoria per la Catalana
Quinta vittoria consecutiva tra Coppa Italia e campionato, nella seconda giornata del girone I della Serie C. Domenica 1° Maggio nuova sfida sul campo della Vibraf Domusnovas


ALGHERO - Un’altra vittoria per la Catalana baseball, la quinta consecutiva tra Coppa Italia e campionato, nella seconda giornata del girone I della Serie C. L’avversario questa volta si chiamava Iglesias e giocava nel proprio diamante. Gli uomini di Luis Artze hanno iniziato la partita con il piede giusto mettendo a segno 3 punti già nel primo inning e mantenendo il risultato sino alla sesta frazione sul 4 a 0. Fondamentale l’apporto del lanciatore Fabrizio Adelmi, schierato sul monte dall’inizio della partita – senza la consueta rotazione - a causa dell’assenza di Correddu, che ha realizzato diversi strike-out, sorretto anche da una buona difesa.

Nel settimo inning la partita ha avuto un piccolo sussulto con i padroni di casa che hanno realizzato 3 punti, contro 1 punto della Catalana che manteneva comunque 2 lunghezze di vantaggio (5 a 3). Nell’ottavo inning il risveglio dell’attacco algherese, guidato dalle buone prove dell’interbase Ivan Adelmi e del terza base Alessandro Priami, ha messo a segno ben 8 punti, lasciando all’asciutto l’Iglesias che si arrendeva alla manifesta superiorità, a causa dei 10 punti di differenza tra le squadre (13 a 3).

Solita prova ottimale per la difesa che ha sbagliato pochissimo, compresa una difficile presa al volo dell’esterno sinistro Luca Marras che in tuffo è riuscito a neutralizzare una battuta avversaria.
Poca continuità in attacco delle mazze bianco-blu, autrici di un sufficiente numero di battute valide, ma molto meno rispetto alle aspettative ed al duro lavoro offensivo predisposto dal tecnico cubano negli allenamenti. Da evidenziare il ritorno sul monte di Mirko Zidda, in sostituzione di un Adelmi realmente affaticato, che ha accompagnato, con i suoi lanci, la Catalana alla vittoria finale. Domenica 1° Maggio, alle ore 14.00, la sfida si fa interessante sul campo della Vibraf Domusnovas, anche lei a punteggio pieno in classifica, che pare non aver invece problemi in battuta avendo superato nettamente la Yellow Team Sassari con il punteggio di 34 a 9.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)