Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziesassariSpettacoloCinema › Scuola Civica di Cinema: via i casting a Sassari
A.B. 20 aprile 2016
Scuola Civica di Cinema: via i casting a Sassari
Aperte le candidature per i volontari pronti ad affidarsi agli aspiranti cineasti, per i cortometraggi di fine corso


SASSARI - Il primo anno di attività della Scuola civica di cinema di Sassari sta per concludersi. L’ultimo impegno per gli allievi del corso base di Filmaking sarà la realizzazione di un cortometraggio. Si tratta di una sorta di saggio finale attraverso cui gli studenti della scuola di Corso Trinità 161 potranno mettere in pratica quanto imparato nell’arco del primo anno di lezioni teoriche e di esercitazioni sul campo.

È esattamente in questo contesto e con questo spirito che la Scuola sassarese ha deciso di promuovere un casting per volontari interessati ad un’esperienza a stretto contatto con i nuovi aspiranti cineasti. In particolare, la Scuola civica di cinema ed i suoi allievi ricercano una ragazza tra i diciotto ed i venticinque anni, bruna e dotata di una spiccata espressività, una donna tra i trenta ed i quarant'anni, un uomo tra i trentacinque ed i quarantacinque, un bambino tra i sette ed i dieci, una ragazza tra i ventinove ed i trentacinque anni per un ruolo drammatico ed una ragazza tra i diciotto ed i ventitre disposta ad apparire davanti alla cinepresa con i capelli corti e tinti di blu.

Chi vuole partecipare al casting deve inviare una e-mail all’indirizzo web casting.scuolacinemasassari@gmail.com e deve specificare nell’oggetto il ruolo per cui si candida, allegando eventuale curriculum vitae artistico corredato di due foto, una a figura intera ed una in primo piano. La data dei casting sarà comunicata via e-mail e le riprese si svolgeranno a maggio. Gli studenti della Scuola civica di cinema saranno supportati dai professionisti che li hanno affiancati durante tutto il percorso di studi ed avranno a disposizione attrezzature professionali di alto profilo.
16/4/2024
Giovedì a Cagliari, venerdì a Sassari e il 2 e 3 maggio a Nuoro le prime proiezioni in Sardegna del docufilm "Berchidda Live" scritto e diretto da Gianfranco Cabiddu, Michele Mellara e Alessandro Rossi: un viaggio nella storia del festival creato da Paolo Fresu nel suo paese natale attraverso i materiali d´archivio di Time in Jazz


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)