Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaCronaca › Alluvione: Nuorese, 76 indagati. Slitta udienza davanti al Gup
S.A. 29 marzo 2016
Sono 76 gli indagati, fra amministratori locali e tecnici, finiti nelle due inchieste della Procura della Repubblica di Nuoro per il crollo del ponte di Oloè, a Oliena nel corso dell´alluvione del 18 novembre del 2013
Alluvione: Nuorese, 76 indagati
Slitta udienza davanti al Gup


NUORO - Sono 76 gli indagati, fra amministratori locali e tecnici, finiti nelle due inchieste della Procura della Repubblica di Nuoro per il crollo del ponte di Oloè, a Oliena nel corso dell'alluvione del 18 novembre del 2013. Il ciclone Cleopatra causò la morte dell'agente della Polizia Luca Tanzi e la scomparsa della pensionata Maria Frigiolini nella sua casa di Torpè.

Questa mattina era prevista l'udienza davanti al Gup del tribunale, sulle richieste di rinvio a giudizio avanzate dal pm Andrea Vacca, ma è stata rinviata per un difetto di notifica ad un indagato. Il procedimento davanti al giudice è stato quindi aggiornato e sono state fissate due diverse date: quella relativa al crollo del ponte di Oloé per il 4 maggio, mentre quella per la morte della pensionata il 28 giugno.

In comune fra le due indagini ci sono una decina di indagati. Le accuse fanno riferimento all'inondazione ed al crollo con reati quali disastro e omicidio colposo.
20/5/2017
Inchiesta Guardia Finanza, diretta da procura, per abuso ufficio. Le indagini ancora in corso si concentrano anche sulla progettazione del nuovo ospedale
© 2000-2017 Mediatica sas