Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaScuola › Progetto Grifone: Spano a Bosa
A.B. 23 marzo 2016
Progetto Grifone: Spano a Bosa
«Bene la scuola, vostri i valori del capitale ambientale», ha detto l´assessore regionale della Difesa dell´Ambiente agli studenti


BOSA - «La scuola ha un ruolo fondamentale nell'educazione alla sostenibilità ambientale e nei nostri programmi vogliamo sostenere le iniziative pensate per diffondere cultura ambientale. Le vostre idee dimostrano che avete interiorizzato i valori del capitale ambientale e della biodiversità, nel caso specifico la salvaguardia del grifone in Sardegna. Un fatto che onora la nostra regione e il territorio di Bosa in particolare».

Così, l’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano agli studenti di Bosa. L’esponente della Giunta Pigliaru è intervenuta alla premiazione del concorso destinato alle scuole per ideare il logo di “Life-Sotto le ali del grifone”, il progetto voluto da Università di Sassari, Comune di Bosa, Corpo forestale, Ente Foreste ed Assessorato della Difesa dell’Ambiente per la conservazione della specie del grifone. A presentare il logo vincitore è stata l’autrice, la studentessa Alessandra Bassi, che ha portato 2mila euro di premio alla propria scuola, l’Istituto Comprensivo Bosa.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il sindaco di Bosa Luigi Mastino, l’assessore comunale all’Ambiente Alfonso Campus, il dirigente scolastico dell'istituto bosano Giovanni Ibba, il dirigente del Servizio territoriale dell'Ispettorato ripartimentale di Oristano del Corpo forestale Maria Piera Giannasi, Salvatore Naitana e Fiammetta Berlinguer dell’Ateneo sassarese capofila del progetto Life ed i manager del progetto Andrea Rotta e Pietro Masala. L’assessore Spano ha ringraziato gli insegnanti che hanno guidato i giovani, «tutti bravissimi», e ha augurato ai ragazzi di realizzare presto nuove esperienze di educazione ambientale: «Grazie a questo lavoro collettivo – ha concluso – affidiamo a voi il nostro territorio e l’ambiente».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)