Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroSportSport › Canottaggio: buoni risultati per la Sardegna
A.B. 23 marzo 2016
I portacolori di Sannio Bosa, Ichnusa Cagliari e Canottieri Olbia hanno ben figurato nelle acque di Piediluco
Canottaggio: buoni risultati per la Sardegna


BOSA- La Sardegna del canottaggio rientra dal primo meeting nazionale con buoni risultati ed importanti indicazioni. Le tre società isolane presenti (Sannio Bosa, Ichnusa Cagliari e Canottieri Olbia) hanno ottenuto, nel complesso, dei risultati interessanti, che fanno ben sperare per il proseguo della stagione e mettono le basi per intensificare il lavoro per far emergere gli atleti sardi a livello nazionale.

Di sicuro, i risultati più interessanti arrivano dalla bosana Claudia Cabula nelle specialità valutative per le selezioni nazionali del due senza e del quattro senza junior femminile. Nello specifico, quarto posto nel due senza con Benedetta Faravelli (Esperia Torino), e secondo posto nel quattro con la stessa Faravelli, Elisa Mondelli e Ludovica Braglia (Moltrasio). Questi risultati consentono al due senza Cabula-Faravelli di partecipare alla regata internazionale Memorial Paolo D'Aloja, in programma a Piediluco da venerdì 1 a domenica 3 aprile. Interessante anche il quinto posto nell'altra gara valutativa del doppio junior maschile nella finale B per Alessandro Beux e Pod Fitzpatrick del Sannio di Bosa.

Finale sfiorata dal quattro di coppia junior maschile misto Sannio-Ichnusa, composto da Alessandro Beux, Pod Fitzpatrick, Niccolò Ferralis e Yaro Virdis, che chiudono la batteria al quinto posto. Settimo posto nel quattro di coppia e quinto nel quattro senza per l'equipaggio misto Sannio-Ichnusa composto da Alessia Spanu, Evelyn Fraghì, Marta Piastra e Martina Pischedda. Il doppio misto junior maschile Sannio-Ichnusa con Ferralis e Virdis si ferma alla fase di qualificazione, così come i giovani equipaggi della Canottieri Olbia (doppio junior femminile di Monica Bruno ed Aurora Zacco; singolo junior femminile Berti Camilla; singolo ragazzi Riccardo Mele, alla prima esperienza sul campo nazionale).
© 2000-2016 Mediatica sas