Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaLavoro › Vertenza Am Italia: incontro nel Consiglio Comunale di Nuoro
A.B. 21 marzo 2016
I lavoratori ex Idea Motore sono stati ricevuti dal sindaco Andrea Soddu per discutere della lunga vertenza che vede protagonista l´azienda che opera nella zona industriale di Prato sardo
Vertenza Am Italia: incontro nel Consiglio Comunale di Nuoro


NUORO - «Stamattina (lunedì, ndr), abbiamo ricevuto i dipendenti della Am Italia Srl (ex Idea Motore) e alcune rappresentanze sindacali, per discutere della lunga vertenza che vede protagonista l'azienda che opera nella zona industriale di Prato sardo». A raccontarlo e lo stesso sindaco di Nuoro Andrea Soddu, presente all'incontro con gli assessori comunali Marcello Seddone e Sebastian Cocco, il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Beccu ed i consiglieri comunali Giovanna Zedde, Peppe Montesu ed Annamaria Musio.

«Abbiamo ascoltato lo storico della vicenda fatto dai dipendenti e le strategie dei sindacati. Abbiamo confermato l'impegno totale da parte della Giunta e del Consiglio Comunale – prosegue il primo cittadino - per trovare una soluzione. Ci metteremo in contatto con l'azienda che ha acquistato i macchinari coinvolgendo nelle interlocuzioni l'Assessorato Regionale all'Industria, le associazioni di categoria e le Segreterie Nazionali dei sindacati».

«Trovare una soluzione non sarà semplice – sottolinea Soddu - perché la vicenda rientra in quelle dinamiche della globalizzazione che vedono le grandi aziende spostarsi dove il costo del lavoro è inferiore, ma noi abbiamo il dovere di stare vicini ai lavoratori del nostro territorio, e faremo tutto ciò che rientra nelle nostre possibilità».

(Foto da Facebook)
28/4/2017
«La Ras convochi subito tavolo tecnico su protesta dei Lavoratori del Parco Geominerario della Sardegna», chiede la segreteria regionale, riguardo «la giusta protesta del segretario della Fismic Confsal in favore degli operai»
© 2000-2017 Mediatica sas