Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaLibri › Fabrizio Casu racconta la sua Chemise a Nuoro
A.B. 19 marzo 2016
Fabrizio Casu racconta la sua Chemise a Nuoro
L´incontro è organizzato in collaborazione con l´Istituto Moda Immagine e con l´Apan Sardegna, in Via Manzoni 28


NUORO - Giovedì 24 marzo, alle ore 11, nella sede di Apan Sardegna, in Via Manzoni 28, a Nuoro, Fabrizio Casu presenterà il suo ultimo saggio “Il lungo viaggio di una chemise/Un'epoca attraverso un abito”. L'incontro è organizzato in collaborazione con l'Istituto Moda Immagine e con l'Associazione Piccole e Medie Aziende Sardegna.

L’opera mette in relazione l’evoluzione di un indumento (l’habit chemise appunto) con l’evoluzione di un’intera società a cavallo fra Settecento ed Ottocento e la presentazione sarà accompagnata dalla proiezione d' immagini tratte dalla ritrattistica anglo francese del Diciottesimo e del Diciannovesimo secolo. Interverranno il direttore dell'Apan Sardegna Gianfranco Seddone, il titolare dell'Imi fashion school Giuseppe Pinu e la docente del Liceo Artistico F.Ciusa di Nuoro Filippa Pais.
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)