Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaLibri › Fabrizio Casu racconta la sua Chemise a Nuoro
A.B. 19 marzo 2016
L´incontro è organizzato in collaborazione con l´Istituto Moda Immagine e con l´Apan Sardegna, in Via Manzoni 28
Fabrizio Casu racconta la sua Chemise a Nuoro


NUORO - Giovedì 24 marzo, alle ore 11, nella sede di Apan Sardegna, in Via Manzoni 28, a Nuoro, Fabrizio Casu presenterà il suo ultimo saggio “Il lungo viaggio di una chemise/Un'epoca attraverso un abito”. L'incontro è organizzato in collaborazione con l'Istituto Moda Immagine e con l'Associazione Piccole e Medie Aziende Sardegna.

L’opera mette in relazione l’evoluzione di un indumento (l’habit chemise appunto) con l’evoluzione di un’intera società a cavallo fra Settecento ed Ottocento e la presentazione sarà accompagnata dalla proiezione d' immagini tratte dalla ritrattistica anglo francese del Diciottesimo e del Diciannovesimo secolo. Interverranno il direttore dell'Apan Sardegna Gianfranco Seddone, il titolare dell'Imi fashion school Giuseppe Pinu e la docente del Liceo Artistico F.Ciusa di Nuoro Filippa Pais.
24/4/2017
Stefano Friani ed Emanuele Giammarco saranno protagonisti di un tour in Sardegna e racconteranno agli amici lettori algheresi "Racconti Edizioni", la prima casa editrice in Italia a pubblicare soltanto short-stories
24/4/2017
Venerdì 28 aprile alle ore 18 presso la libreria Koinè Andrea Staid presenta il libro "Abitare illegale. Etnografia del vivere ai margini in Occidente".
22/4/2017
Mercoledì mattina, i rappresentanti dell´Università degli studi di Sassari, l´Unione italiana ciechi e ipovedenti e l´Istituto per la ricerca la formazione e la riabilitazione per la Sardegna Onlus saranno nell´aula magna dell´Ateneo sassarese
© 2000-2017 Mediatica sas