Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaAmbiente › Rifiuti a Nuoro: il Comune annulla il bando da 52milioni di euro
A.B. 15 marzo 2016
Lo stop del bando per la gestione della raccolta dei rifiuti, è stato deciso per pubblico interesse e opportunità tecniche. Ora, ne servirà uno nuovo
Rifiuti a Nuoro: il Comune annulla il bando da 52milioni di euro


NUORO – Stop al bando per dare in appalto la gestione della raccolta differenziata dei rifiuti nel territorio del Comune di Nuoro. Un appalto ricco, da circa 52milioni di euro, che l'Amministrazione Comunale ha deciso di fermare per pubblico interesse e opportunità tecniche.

Ora, bisognerà quindi disegnarne uno tutto nuovo. La decisione è stata ufficializzata da una delibera della Giunta Comunale, che punta ad una nuova gara con basi economicamente più soddisfacenti sia per il Comune, sia per i cittadini. Questo, ovviamente, senza intaccare la qualità del servizio.

Questa decisione dell'Amministrazione guidata dal sindaco Andrea Soddu è stata resa possibile dall'articolo 22 del bando, che da all'Ente la facoltà di revoca senza oneri durante la fase di aggiudicazione. Ora, come viene sottolineato nella stessa delibera, verrà valutata «la più ragionevole soluzione per il Comune».
11:17
Si tratta di un percorso sulla cresta della falesia che da Polt´Agra porta alle strutture militari della seconda guerra mondiale di Punta Giglio. Appuntamento domenica 26 febbraio
16:16
L´incontro si è svolto nei giorni scorsi tra il sindaco Sean Wheeler, l´assessora all´Ambiente, Cristina Biancu, e l´amministratore unico di Ambiente 2.0, Francesco Maltoni. L´amministrazione comunale e i massimi vertici dell´azienda hanno approfondito lo stato del servizio per la raccolta dei rifiuti.
8:01
Dalla relazione di servizio della Polizia locale risulta che “il sindaco Sean Wheeler segnalava agli operanti, che nella Via Josto , dietro la chiesa della Consolata, erano stati installati dei motori di condizionatori"
© 2000-2017 Mediatica sas