Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaSicurezza › Sabatini: «su Lanusei, da Pili terrorismo ad arte»
A.B. 11 marzo 2016
Sabatini: «su Lanusei, da Pili terrorismo ad arte»
Il consigliere regionale del Pd interviene sulla vicenda del tribunale ogliastrino, dopo l´ordine del giorno presentato dal deputato di Unidos Mauro Pili sullo stato della giustizia in Sardegna e gli impegni del Governo sul riassetto territoriale ed il rafforzamento degli organici nell´Isola


LANUSEI - «C'è gente che sta facendo terrorismo ad arte, mi riferisco a Pili, ma anche a qualcuno nel nostro territorio: è ora di finirla, perchè il tribunale di Lanusei non è in discussione, come ci è stato detto pià volte e confermato anche ieri dal ministro Orlando». Così, il consigliere regionale del Partito Democratico Franco Sabatini, interviene sulla vicenda del tribunale ogliastrino, dopo l'ordine del giorno presentato dal deputato di Unidos Mauro Pili sullo stato della giustizia in Sardegna e gli impegni del Governo sul riassetto territoriale ed il rafforzamento degli organici nell'Isola.

«Pur accogliendo gran parte dell'ordine del giorno, il guardasigilli ha chiesto di stralciare il punto relativo al tribunale di Lanusei come se avesse dimenticato di botto quello sostenuto una settimana fa in Sardegna: un voltafaccia osceno», le parole di Pili, ricordate dall'agenzia di stampa Dire. Il ministro ha poi confermato che Lanusei non sarà chiuso.

Ma il presidente della Commissione Bilancio spiega: «Ci sono dichiarazioni chiare del ministro Orlando e l'ordine del giorno di Pili era scritto in modo pedestre, mettendo il tribunale di Lanusei in mezzo ad un blocco totale di ogni possibile riforma della geografia giudiziaria della Sardegna. Pili avrebbe dovuto chiedere espressamente sul tribunale ogliastrino e Orlando avrebbe risposto come ha fatto nel comunicato stampa e nella sua visita a Cagliari»”.

Nella foto: il consigliere regionale Franco Sabatini


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)