Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaUniversità › L´Università di Nuoro si apre al mondo: accordo col Libano
A.B. 11 marzo 2016
Firmato il protocollo di collaborazione tra l´Ateneo nuorese e la Lebanese University. «Abbiamo mosso un primo significativo passo verso il nostro modello di Università moderna, inclusiva ed aperta al mondo», dichiara il sindaco Andrea Soddu
L´Università di Nuoro si apre al mondo: accordo col Libano


NUORO – E' stato firmato oggi (venerdì), un protocollo di collaborazione tra l'Università di Nuoro e la Lebanese University. Grazie a questo accordo, sottoscritto dal Comune di Nuoro, dal Consorzio Universitario e dall'Ateneo di Beirut, il capoluogo barbaricino ospiterà alcuni studenti libanesi di Scienze Forestali, che potranno così andare a conoscere e studiare la realtà locale.

Erano presenti all'incontro il sindaco di Nuoro Andrea Soddu, gli assessori comunali Giuliano Sanna e Sebastian Cocco, il commissario del Consorzio Universitario Fabrizio Mureddu ed il docente di Biotecnologia dell'alimentazione dell'Ateneo libanese Georges Hassoun. «Abbiamo mosso un primo significativo passo verso il nostro modello di Università moderna, inclusiva ed aperta al mondo», ha chiosato il primo cittadino nuorese.

Nella foto (da Facebook): un momento dell'incontro
6/12/2016
Università e imprese, assieme per lo sviluppo della Sardegna Unità di intenti, condivisione e trasferimento tecnologico. Ma anche idee, esigenze aziendali e innovazione nel bando Azioni Cluster “Top down”. La dotazione finanziaria è di nove milione e mezzo di euro. In aula magna di Ingegneria l’incontro tra docenti, ricercatori e imprenditori
5/12/2016
La startup sarda partecipa grazie al progetto promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane denominato “Università & Start up”
© 2000-2016 Mediatica sas