Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaCoste › Cala Luna, incidono le rocce: due indagati
A.B. 10 marzo 2016
Due turisti piemontesi, rispettivamente di 55 e 46 anni, hanno sfregiato le rocce dei grottoni e poi hanno girato sulla spiaggia in sella a due Quad
Cala Luna, incidono le rocce: due indagati


DORGALI – Alterazione bellezze naturali in luoghi demaniali soggetti a tutela paesaggistica ed imbrattamento di beni immobili di pubblico interesse. Queste le accuse per le quali due turisti piemontesi, rispettivamente di 55 e 46 anni, sono stati denunciati dagli agenti del Corpo Forestale di Dorgali.

I due sono accusati di aver inciso alcune scritte sulle rocce dei grottoni di Cala Luna utilizzando scalpello e martello, e di aver girato sulla spiaggia in sella ai loro Quad. I due dovranno anche pagare delle sanzioni amministrative per le soste del mezzo motorizzato sull'arenile.

Gli agenti sono riusciti ad identificare i due, anche grazie ad alcuni video postati su Facebook, con i due vandali che scolpivano una frase lungo una parete e poi scorrazzavano lungo l'arenile. L'attività d'indagine è stata svolta in collaborazione con le stazioni del Corpo Forestale di Torino ed Almese.
14:37
Ieri mattina, la Capitaneria di porto di Olbia ha partecipato ad una giornata ecologica organizzata dall’Associazione Velapuliamo, con il Wwf, in collaborazione con il Comune, con l’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna e le società di molluschicoltori della zona
© 2000-2018 Mediatica sas