Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaRegione › Ottana: l´attacco dell´opposizione
A.B. 9 marzo 2016
Ottana: l´attacco dell´opposizione
«La Giunta Regionale esca dall´ambiguità e dal pressapochismo», dichiarano i consiglieri regionali Pietro Pittalis, Luigi Crisponi ed Angelo Carta: «stupisce non poco, che davanti alla portata dell’ennesimo dramma occupazionale che si riverbera sull’intero territorio dell’ormai ex zona industriale della Sardegna centrale, l’agenda dell’assessore dell’Industria non preveda nemmeno una soluzione rispetto alle tante gravose tematiche rilanciate dalla protesta dei lavoratori»


OTTANA - «La legittima protesta dei lavoratori di Ottana supportati dalle forze sindacali territoriali, purtroppo si infrange sull’atteggiamento fumoso della Giunta Regionale, rappresentata quest’oggi dall’assessore dell’Industria Maria Grazia Piras». Lo hanno dichiarato al termine dell’incontro in Consiglio Regionale di oggi (mercoledì), i consiglieri regionali dell’opposizione presenti all’incontro: Pietro Pittalis (Forza Italia), Luigi Crisponi (Riformatori) ed Angelo Carta (Psd’Az).

«Stupisce non poco – hanno proseguito i tre rappresentanti dell'opposizione - che davanti alla portata dell’ennesimo dramma occupazionale che si riverbera sull’intero territorio dell’ormai ex zona industriale della Sardegna centrale, l’agenda dell’assessore dell’Industria non preveda nemmeno una soluzione rispetto alle tante gravose tematiche rilanciate dalla protesta dei lavoratori. La Giunta regionale esca dal pressapochismo e assicuri fermezza nelle interlocuzioni con il Mise, con Eni e con Terna».

«Gli operai, i tecnici e le loro famiglie meritano risposte concrete e non dilatorie o sbrigative da una confusa assessore all’Industria che ha incredibilmente mostrato di non saper nemmeno distinguere le problematiche relative ad Ottana Energia rispetto a quelle di Bio Power. La Giunta Regionale esca dall’ambiguità - hanno concluso Pittalis, Crisponi e Carta - ed eviti l’implosione di tali problematiche che se non risolte, fungeranno da detonatore nel sistema socio economico della piana della Sardegna centrale».
17/4/2024
Campagna antincendio, fine mandato per direttore generale Aspal, sanità e variazioni di bilancio: le prime delibere licenziate oggi dalla giunta regionale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)