Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaCronaca › Borore: esplosione in un´auto, 36enne conducente in ospedale
A.B. 9 marzo 2016
Borore: esplosione in un´auto, 36enne conducente in ospedale
Nel primo pomeriggio, una Ford Fiesta è esplosa appena il proprietario vi è salito, a causa di un ordigno rudimentale. L´uomo è stato elitrasportato d´urgenza all´ospedale civile di Sassari in gravi condizioni ed è in stato di arresto per detenzione e porto di materiale esplodente.


BORORE – Un uomo è salito sulla propria autovettura, che è subito saltata in aria. Questo quanto avvenuto nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì), in Via Umbria, a Borore, quando un 36enne ha cercato di avviare la propria Ford Fiesta.

Pronto l'intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e dei Carabinieri della Compagnia di Macomer, che hanno provveduto a bonificare la zona e ad effettuare i primi rilievi del caso. In un primo momento, si pensava ad un attentato, ma, le successive indagini effettuate dagli artificieri del Comando Provinciale dei Carabinieri di Nuoro hanno appurato che l'esplosione è avvenuta a causa di un oggetto rudimentale che lo stesso proprietario stava sistemando nel vano sotto il cruscotto.

La bomba rudimentale sarebbe stata realizzata con polvere pirica e chiodi da calzolaio, infilati poi in un contenitore di plastica. Le tracce di questi materiali sono state trovate nell'appartamento del 36ene che, intanto, è stato elitrasportato dal personale medico del 118 nel Reparto di Rianimazione dell'ospedale civile di Sassari. Le sue condizioni sarebbero ritenute gravi. Infatti, ha le dita di una mano amputate ed una gamba semimaciullata. Inoltre, ferite varie al volto, al torace ed all'addome. L'uomo è in stato di arresto per detenzione e porto di materiale esplodente.

prima pubblicazione, ore 16.43


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)