Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaLavoro › Lavoro femminile: l´assessore Mura a Nuoro
A.B. 9 marzo 2016
«L´occupazione femminile è un potente strumento per contrastare la violenza su donne», ha dichiarato l´assessore regionale Virginia Mura, presente questa mattina al convegno Donne e violenza
Lavoro femminile: l´assessore Mura a Nuoro


NUORO - «Il lavoro femminile è uno degli strumenti più potenti che abbiamo per contrastare la violenza sulle donne, perché una lavoratrice ha più possibilità e più strumenti per sottrarsi a situazioni di pericolo e minaccia. Per questo, è fondamentale che l'occupazione femminile continui a crescere come è avvenuto in questi ultimi mesi».

Lo ha dichiarato questa mattina (mercoledì) l'assessore regionale del Lavoro Virginia Mura, intervenendo a Nuoro al convegno Donne e violenze, organizzato da Spi Cgil Sardegna. All'iniziativa, ha partecipato anche il segretario generale nazionale del sindacato Luigi Pedretti.

«La Giunta Regionale - ha aggiunto Mura - è molto sensibile a questa tematica e credo sia necessario individuare misure che, oltre a offrire più opportunità alle donne, le alleggeriscano dei pesi di cosiddetti compiti di cura, che oggi, all'interno delle famiglie, gravano quasi interamente su di loro».

Nella foto (della Regione Sardegna): un momento dell'incontro
17:17
Venerdì sera, gli assessori regionali dell’Industria e della Difesa dell’ambiente hanno partecipato, in rappresentanza della Giunta regionale, alla manifestazione pubblica “Mai più divisi”
21/4/2018
La Giunta regionale presenterà al Mise l’istanza di riconoscimento della situazione di Crisi industriale complessa per il polo industriale di Ottana. Lo prevede una delibera approvata ieri dall’Esecutivo, su proposta della Presidenza, di concerto con l’Assessorato dell’Industria
© 2000-2018 Mediatica sas