Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroEconomiaAssociazionismo › Mirko Murgia nuovo presidente di Confapi Sardegna
A.B. 3 marzo 2016
Mirko Murgia nuovo presidente di Confapi Sardegna
Ieri, il giovane imprenditore turistico della costa nord orientale è stato eletto all´unanimità dal Comitato Direttivo Regionale


POSADA - Mirko Murgia, giovane imprenditore turistico della costa nord orientale, è da ieri (mercoledì) il nuovo presidente di Confapi Sardegna. Titolare del Maria Caterina Green Village, apprezzata struttura ricettiva di Posada, Murgia è stato eletto all'unanimità dal Comitato Direttivo Regionale dell'Associazione che nell'Isola rappresenta e tutela gli interessi delle Pmi. Il neopresidente, attualmente alla guida della Confapi di Nuoro, dove è stato riconfermato per il secondo mandato, ha rimarcato la volontà di imprimere nuovo slancio all'attività dell'associazione.

L'impegno di Murgia sarà rivolto a svolgere un mandato all'insegna del rafforzamento del ruolo di rappresentanza della Confapi Sardegna nell'interlocuzione con le istituzioni locali e regionali per il riconoscimento del ruolo cruciale delle piccole e medie imprese nel tessuto economico regionale e nazionale. Nell'attuale fase, contrassegnata da uno scenario in cui si affacciano timidi segnali di ripresa, le imprese vanno sostenute ed incoraggiate con una programmazione regionale coerente ed incisiva che, oltre a tener conto delle vocazioni economiche territoriali, preveda interventi mirati a sostenere le piccole imprese in questa delicata transizione da una crisi epocale fino al recupero delle posizioni perdute.

La Confapi farà la propria parte nel supportare le imprese associate a migliorare la loro competitività sostenendole anche nell'approccio verso i mercati esteri ed extraregionali. Attraverso i servizi erogati dal Sistema Confapi, presente con le proprie sedi nelle principali città dell'Isola, verranno implementate le attività utili a favorire la creazione di reti fra imprese, la valorizzazione delle produzioni delle aree interne e la loro connessione con l'economia delle zone costiere. Particolare risalto nel programma di Mirko Murgia alla formazione per il miglioramento delle competenze imprenditoriali ed alle start-up avviate da giovani imprenditori. A breve, il neopresidente riunirà il Comitato Direttivo Regionale di Confapi per l'assegnazione delle deleghe operative allo sviluppo dei diversi temi d'interesse delle imprese, nonché per l'attribuzione degli incarichi funzionali alla governance dell'associazione.

Nella foto: il presidente Mirko Murgia


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)