Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaLibri › Nuoro: appuntamento culturale all´Isre
A.B. 2 marzo 2016
Nuoro: appuntamento culturale all´Isre
Venerdì sera, la biblioteca di Via Papandrea ospiterà la presentazione del volume “I rosari di santuari e chiese campestri della Sardegna”, di Marina Secci


NUORO - Venerdì 4 marzo, alle ore 18.30, le sale della biblioteca dell’Isre, in via Papandrea 6, a Nuoro, ospiteranno la presentazione del volume “I rosari di santuari e chiese campestri della Sardegna”, di Marina Secci. Nell'occasione, alla presenza dell'autrice, sono previsti gli interventi di Bruno Murgia, Mario Zidda, Franca Rosa Contu e Giorgio Ariu.

Coordinerà i lavori, Martina Pinna. Da una prima suggestione infantile, matura l’interesse di Marina Secci Nieddu verso questi semplici strumenti di preghiera. Negli anni, con il marito Mario Nieddu, ne raccoglierà in tutto il mondo, fino a collezionarne oltre 500 tra corone cristiane ed ortodosse, conta preghiere musulmane e buddiste.

Il primo dei volumi dedicati all’intera collezione, introduce i lettori alla conoscenza dei rosari di santuari e chiese campestri della Sardegna che ne costituiscono un’importantissima sezione. Il volume, corredato da belle immagini e schede analitiche, guida, attraverso trentaquattro santuari e chiese campestri, alla scoperta di una tradizione devozionale che si perpetua e rinnova anche attraverso i rosari ad essi dedicati.
21:14
Nell´ambito della manifestazione sabato 20 Aprile dalle 18,30 il festival dedica una serata alla poesia con Anna Borghi che sarà ospite dello spazio all´aperto della Libreria Cyrano per presentare la sua nuova raccolta di poesie "Fiera"


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)