Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroCulturaCinema › Per Moving Docs, la regista Zervopoulou a Nuoro
S.A. 1 marzo 2016
Giovedì 3 marzo 2016, per il terzo appuntamento con la rassegna Moving Docs, Elena Zervopoulou sarà a Nuoro per presentare il suo Greece: Days of Change
Per Moving Docs, la regista Zervopoulou a Nuoro


NUORO - Giovedì 3 marzo 2016, per il terzo appuntamento con la rassegna Moving Docs, Elena Zervopoulou sarà a Nuoro per presentare il suo Greece: Days of Change. Dialogherà con l’autrice il giornalista Guido Garau. Saranno presenti Bruno Murgia, presidente dell’ISRE e Ignazio Figus, responsabile del Settore Produzione Audiovisuale dell’ISRE.

Rassegna. Per cinque settimane, ogni giovedì alle ore 19:00, nello storico auditorium di via Mereu sarà protagonista il cinema documentario con un programma di altissima qualità. La manifestazione rientra nel progetto di circuitazione europea di film documentari Moving Docs, una rete nata per sostenere il cinema documentario indipendente.

Il film. Greece: Days of Change è un documentario che pone un grande interrogativo: può la crisi economica essere una nuova opportunità di cambiamento per noi stessi e per la nostra società? Le riprese di Elena Zervopoulou seguono, tra il 2012 e il 2013, le vicende tre uomini, e, grazie a loro, mette in luce la forza di un cambiamento che parte dal basso. I protagonisti sono tre greci, che tentano di riprendere il futuro nelle proprie mani.

Nella foto: una scena del film
© 2000-2016 Mediatica sas