Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaParchi › «Pigliaru eviti passerelle in Barbagia»
S.A. 29 febbraio 2016
«Pigliaru eviti passerelle in Barbagia»
È la denuncia di Luigi Crisponi, consigliere regionale dei Riformatori, oggi presente ad un convegno organizzato dalla Cisl oggi a Oliena, al quale ha partecipato anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru


NUORO - «Circa 100.000 euro tagliati all'Ailun, l'Associazione per l'istituzione della libera universita' nuorese». È la denuncia di Luigi Crisponi, consigliere regionale dei Riformatori, che spiega: «Sarà un caso, ma ogni volta che Pigliaru passa per la Barbagia, non lascia, oltre ai proclami, atti concreti di immediata realizzabilità».

«Anzi, stamane ad Oliena si è addirittura scordato di dirci per quale motivo vuol pagare con i fondi dell'università di Nuoro, il sostegno alla Facoltà di architettura di Alghero». «Oppure perchè lui e il vice presidente Raffaele Paci - incalza - stanno demolendo l'Ailun, che scopre per il 2016 di avere un nuovo taglio di centomila euro dalle già risicate risorse con cui affronta da un paio d''anni la complessa attività organizzativa».

Crisponi era presente ad un convegno organizzato dalla Cisl oggi a Oliena, al quale ha partecipato anche il presidente della Regione Francesco Pigliaru. «Se queste eccellenze della formazione e della conoscenza - continua Crisponi - quali sono il Polo universitario nuorese e la Libera università fondata da Paolo Savona, disturbano i manovratori della Giunta regionale e i baronati univesitari di Cagliari e Sassari, allora è perfettamente inutile fare passerelle in Barbagia, distribuendo illusioni e zero concretezza».

Nella foto: Luigi Crisponi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)