Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroAmbienteCoste › Cala Mariolu è la spiaggia più bella d´Italia
S.A. 17 febbraio 2016
Secondo il TripAdvisor Travelers´ Choice Beaches Awards 2016 è Cala Mariolu a Baunei, seguita a ridosso da un’altra sarda: La Pelosa a Stintino
Cala Mariolu è la spiaggia più bella d´Italia


OROSEI - Una spiaggia sarda è la più bella d'Italia secondo il TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2016. E' Cala Mariolu a Baunei, seguita a ridosso da un’altra sarda: La Pelosa a Stintino (2°).

Quarta e quinta posizione sono occupate rispettivamente dalle sicule Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, vincitrice della scorsa edizione, e Cala Rossa a Favignana. Completano la Top 10 Cala Goloritze a Baunei (6°), La Cinta a San Teodoro (9°) e Porto Giunco a Villasimius (10°).

In Europa sono ci sono ben 5 litorali spagnoli su 10 nella Top 10 del Vecchio Continente. Oltre a Formentera, prima classificata e unica spiaggia europea a entrare nella Top 10 mondiale (in settima posizione), trovano posto anche El Cotillo a Fuerteventura (4°), Tarifa sulla Costa de la Luz (5°), Morro del Jable a Fuerteventura (6°) e la spiaggia di Cala Comte a Ibiza (10°). Sempre nella penisola iberica, ma in Portogallo si trova la terza classificata: Carvoeiro in Algarve, preceduta dalla greca Elafonissi a Creta (2°).
© 2000-2016 Mediatica sas