Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroAmbienteCoste › Cala Mariolu è la spiaggia più bella d´Italia
S.A. 17 febbraio 2016
Secondo il TripAdvisor Travelers´ Choice Beaches Awards 2016 è Cala Mariolu a Baunei, seguita a ridosso da un’altra sarda: La Pelosa a Stintino
Cala Mariolu è la spiaggia più bella d´Italia


OROSEI - Una spiaggia sarda è la più bella d'Italia secondo il TripAdvisor Travelers' Choice Beaches Awards 2016. E' Cala Mariolu a Baunei, seguita a ridosso da un’altra sarda: La Pelosa a Stintino (2°).

Quarta e quinta posizione sono occupate rispettivamente dalle sicule Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, vincitrice della scorsa edizione, e Cala Rossa a Favignana. Completano la Top 10 Cala Goloritze a Baunei (6°), La Cinta a San Teodoro (9°) e Porto Giunco a Villasimius (10°).

In Europa sono ci sono ben 5 litorali spagnoli su 10 nella Top 10 del Vecchio Continente. Oltre a Formentera, prima classificata e unica spiaggia europea a entrare nella Top 10 mondiale (in settima posizione), trovano posto anche El Cotillo a Fuerteventura (4°), Tarifa sulla Costa de la Luz (5°), Morro del Jable a Fuerteventura (6°) e la spiaggia di Cala Comte a Ibiza (10°). Sempre nella penisola iberica, ma in Portogallo si trova la terza classificata: Carvoeiro in Algarve, preceduta dalla greca Elafonissi a Creta (2°).
14:37
Ieri mattina, la Capitaneria di porto di Olbia ha partecipato ad una giornata ecologica organizzata dall’Associazione Velapuliamo, con il Wwf, in collaborazione con il Comune, con l’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna e le società di molluschicoltori della zona
© 2000-2018 Mediatica sas