Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaEdilizia › Progetto recupero centro storico. Ollolai: comune cede case a 1 euro
S.A. 11 febbraio 2016
E´ pronto il bando nel comune del nuorese, con l´obiettivo di recuperare e valorizzare immobili siti nel centro storico
Progetto recupero centro storico
Ollolai: comune cede case a 1 euro


OLLOLAI - Cedere le prime case in disponibilità del Comune di Ollolai alla cifra simbolica di un euro. E' pronto il bando nel comune del nuorese, con l'obiettivo di recuperare e valorizzare immobili siti nel centro storico.

Il progetto si chiama "Case ad un euro" e l'elenco verrà implementato a seguito dell'acquisizione della disponibilità alla cessione di nuovi immobili e aggiornato a seguito di ogni cessione. Il Comune si riserva di selezionare le proposte che perverranno a seguito del presente avviso in ordine cronologico di acquisizione al protocollo generale dell'Ente.

I soggetti selezionati dovranno, pena la decadenza, procedere alla ristrutturazione e al recupero dell’immobile. Possono essere soggetti attuatori degli interventi di ristrutturazione e recupero di immobili ditte individuali, Agenzie e Società che abbiano nel proprio oggetto sociale la gestione di immobili per uso turistico e ricettivo e privati cittadini italiani, comunitari ed extra comunitari.
12/12/2017
«Un atto necessario - l´ha definito in Aula l´assessore all´Urbanistica, Cristiano Erriu - in quanto il termine della scadenza al 31 dicembre 2017 era ormai prossimo, e in attesa della discussione del ddl sull´urbanistica dovevamo consentire alle imprese del settore edile di proseguire la loro attività con un minimo di pianificazione»
6:59
Durissimo l´intervento del gruppo ambientalista sulle palazzine di Alghero. «Il titolo abilitativo per il secondo edificio non poteva esser rilasciato, perché in assenza di autorizzazione paesaggistica. E’ ora di finirla con lo sdoganare pure speculazioni edilizie in danno del territorio con procedimenti che di legalità hanno una mera parvenza»
12/12/2017
Le autorizzazioni edilizie rilasciate ad Alghero a due passi dal mare per la realizzazione di palazzine da 5 piani in zona Calabona al centro della polemica. Il PdS chiede chiarezza
© 2000-2017 Mediatica sas