Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaInformazione › Baby giornalisti a Sant´Anna | Foto
S.A. 9 febbraio 2016
Baby giornalisti a Sant´Anna | Foto
I temi sono stati al centro dell’intervista di oggi del sindaco Mario Bruno con i piccoli reporter del laboratorio di giornalismo per bambini e ragazzi guidati dalla giornalista Erika Pirina


Dalla pulizia della città alla carenza di spazi per i giovani, al turismo, all’educazione civica, senza tralasciare l’attualità, con la crisi del low cost e il caso della Ryanair ad Alghero. I temi sono stati al centro dell’intervista di oggi del sindaco Mario Bruno con i piccoli reporter del laboratorio di giornalismo per bambini e ragazzi.


Preparati e aggiornati sui problemi della città, i corsisti in erba hanno “inchiodato” il sindaco per oltre un’ora in una intervista nel corso della quale Mario Bruno ha spiegato loro quali sono i problemi affrontati, quelli risolti e quelli che tengono l’Amministrazione impegnata. Josto, Elisa, Jacopo, Viola, Michele, Gaia D., Giulia, Federico, Irene, Aurora, Gaia C., Francesca, sotto la guida della giornalista Erika Pirina hanno messo subito da parte l’iniziale emozione per svolgere con naturalezza il ruolo di cronisti.

L’interesse è stato focalizzato inoltre sulla costituzione del Consiglio comunale dei bambini, sull’inquinamento, sullo sport. Il laboratorio di giornalismo prevede tra i prossimi obbiettivi la pubblicazione di un giornale nel quale verranno raccontate i risultati delle interviste svolte dai piccoli cronisti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)