Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroSpettacoloTeatro › L´Otello debutta all´Eliseo di Nuoro
S.A. 8 febbraio 2016
Mercoledì 10 febbraio al Teatro Eliseo di Nuoro l´“Otello” di William Shakespeare, nella mise en scène del Teatro de Gli Incamminati e La Versiliana, con la regia di Carlo Sciaccaluga che trasporta la tragedia del Moro di Venezia in un Oriente sospeso tra passato e presente
L´Otello debutta all´Eliseo di Nuoro


NUORO - Un capolavoro elisabettiano per due protagonisti della nuova scena italiana: Filippo Dini e Antonio Zavatteri. Il debutto in Sardegna mercoledì 10 febbraio alle 20.30 al Teatro Eliseo di Nuoro l'“Otello” di William Shakespeare, nella mise en scène del Teatro de Gli Incamminati e La Versiliana, con la regia di Carlo Sciaccaluga che trasporta la tragedia del Moro di Venezia in un Oriente sospeso tra passato e presente.

La tournée nell'Isola – sotto le insegne del CeDAC/ Circuito Multidisciplinare della Sardegna – proseguirà giovedì 11 febbraio alle 21 al Teatro Civico Oriana Fallaci di Ozieri per concludersi venerdì 12 febbraio alle 21 all'Auditorium Comunale Nelson Mandela di Santa Teresa Gallura. Il dramma della gelosia rivive sulla scena per un viaggio nei labirinti della mente e del cuore umano, tra sentimenti contrastanti in un alternarsi di «amore, pietà, paura, speranza e timorosa sospensione dell'animo».

Nel cast, oltre ai due antagonisti in cui si incarna l'umana fragilità, tra l'insicurezza dell'eroe che precipiterà nella follia, e il seme dell'invidia, Giulia Eugeni, Roberto Serpi, Alberto Giusta, Mariella Speranza, Massimo Brizi e Cristina Pasino. Le atmosfere di un eterno scontro tra civiltà, in attesa di un nemico invisibile ma temibile, con la tensione prima della prossima vittoria, o sconfitta, sono sapientemente evocate dalle scene e i costumi di Catherine Rankl, con il disegno luci di Sandro Sussi, sulla colonna sonora firmata da Andrea Nicolini.

Nella foto (di Manuel Palmieri): i due protagonisti in scena
© 2000-2016 Mediatica sas