Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaPolitica › Orgosolo, è bufera in Municipio. Sindaco e assessori si dimettono
S.A. 22 gennaio 2016
Il sindaco Dionigi Deledda, gli assessori ed i consiglieri di maggioranza si sono dimessi. Sono al centro di un´inchiesta giudiziaria per un appalto irregolare per lavori al campo sportivo
Orgosolo, è bufera in Municipio
Sindaco e assessori si dimettono


ORGOSOLO - "Terremoto" al Comune di Orgosolo: il sindaco Dionigi Deledda, gli assessori ed i consiglieri di maggioranza si sono dimessi. Con una lettera inviata al prefetto gli amministratori di Orgosolo hanno dato forfait.

La decisione arriva a poche ore dall'istanza del pm Andrea Vacca che ha chiesto al gip di imporre il divieto di dimora nel territorio comunale al sindaco Dionigi Deledda coinvolto nell'inchiesta sui lavori all'impianto sportivo del paese. Le indagini coinvolgono oltre al primo cittadino, diversi assessori e tecnici accusati di turbativa d'asta.

Se le richieste venissero accolte dal Gip Andrea Pusceddu - oggi sono previsti gli interrogatori di garanzia degli indagati - determinerebbero l'inibizione dall'ufficio pubblico per amministratori e dipendenti e il divieto di entrare nel suo Comune per il sindaco. Le accuse al primo cittadino sono abuso d'ufficio, falso e turbativa d'asta. Per gli altri indagati la Procura ha chiesto che il gip applichi la sospensione dall'esercizio di pubblico ufficio o servizio.

Nella foto: Dionigi Deledda
19:25
Polemiche ad Alghero. «I signori consiglieri chiedano scusa e rettifichino quanto detto. Che questa sia l’ultima volta che persone libere siano utilizzate come strumento da campagna elettorale»
16/10/2017
Sabato, si è tenuta a Sassari la riunione degli iscritti al Partito dei sardi, propedeutica all´assemblea nazionale che si terrà a breve. Presenti i maggiori dirigenti nazionali, tra cui il presidente Paolo Maninchedda, il segretario Franciscu Sedda ed una folta delegazione algherese
15/10/2017
Porcu e Ferrara (Alghero): «Preso atto del contenuto degli stessi atti giuntali nn. 240 e 270, entrambi del 2017, aventi ad oggetto la gestione degli stalli siti nel parcheggio interrato multipiano di via Brigata Sassari, che, a nostro avviso, parrebbero viziate da gravi irregolarità, formali e sostanziali, chiediamo l’annullamento in autotutela delle suddette delibere»
© 2000-2017 Mediatica sas