Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter Alguer.cat
Nuoro NewsnotizienuoroPoliticaPolitica › Orgosolo, è bufera in Municipio. Sindaco e assessori si dimettono
S.A. 22 gennaio 2016
Il sindaco Dionigi Deledda, gli assessori ed i consiglieri di maggioranza si sono dimessi. Sono al centro di un´inchiesta giudiziaria per un appalto irregolare per lavori al campo sportivo
Orgosolo, è bufera in Municipio
Sindaco e assessori si dimettono


ORGOSOLO - "Terremoto" al Comune di Orgosolo: il sindaco Dionigi Deledda, gli assessori ed i consiglieri di maggioranza si sono dimessi. Con una lettera inviata al prefetto gli amministratori di Orgosolo hanno dato forfait.

La decisione arriva a poche ore dall'istanza del pm Andrea Vacca che ha chiesto al gip di imporre il divieto di dimora nel territorio comunale al sindaco Dionigi Deledda coinvolto nell'inchiesta sui lavori all'impianto sportivo del paese. Le indagini coinvolgono oltre al primo cittadino, diversi assessori e tecnici accusati di turbativa d'asta.

Se le richieste venissero accolte dal Gip Andrea Pusceddu - oggi sono previsti gli interrogatori di garanzia degli indagati - determinerebbero l'inibizione dall'ufficio pubblico per amministratori e dipendenti e il divieto di entrare nel suo Comune per il sindaco. Le accuse al primo cittadino sono abuso d'ufficio, falso e turbativa d'asta. Per gli altri indagati la Procura ha chiesto che il gip applichi la sospensione dall'esercizio di pubblico ufficio o servizio.

Nella foto: Dionigi Deledda
28/9/2016
L´ex presidente della Regione Autonoma della Sardegna è stato condannato a due anni e sei mesi nel processo per il crac della Sept Italia, società specializzata nella produzione di vernici con sede a Cagliari fallita nel 2010. Nove anni di carcere ed interdizione perpetua dai pubblici uffici per il sindaco di Carloforte Marco Simeone
27/9/2016
Nicola Sanna presidente e Mario Bruno vice. Lunedì si è insediata l´assemblea della nuova realtà amministrativa
27/9/2016
Lo scrivono in una nota congiunta Psd´Az, Ncd e Patto Civico: «al cimitero pare non ci siano più loculi». E solo «ieri è arrivata in commissione con due anni di ritardo, la variante al PRG del cimitero»
© 2000-2016 Mediatica sas