Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotiziealgheroCulturaInformazione › Nuova Ecdl: corso ad Alghero
A.B. 16 gennaio 2016
Nuova Ecdl: corso ad Alghero
Il corso prende il via nell´Istituto di Istruzione Superiore Piazza Sulis, primo ed unico Test Center scolastico accreditato dall´Aica in città


ALGHERO - Al via nell'Istituto di Istruzione Superiore Piazza Sulis di Alghero il corso per il conseguimento della Nuova Ecdl. Lo scenario digitale a livello mondiale è in profonda ristrutturazione. La straordinaria diffusione di dispositivi mobili, la possibilità di utilizzare applicazioni remote e di memorizzare anche i propri dati in rete, l'uso sociale delle tecnologie hanno modificato le connotazioni dei principali attori del mercato ed il loro modo di competere. La Nuova Ecdl è una certificazione informatica ormai riconosciuta non solo in Europa, ma in oltre 150 Paesi nel mondo ed attesta non soltanto la conoscenza dei concetti fondamentali della Information Technology e la competenza nell'uso del computer, ma conduce necessariamente all'apprendimento continuo e del lavoro che, proprio grazie alle tecnologie mobili, non conosce più limiti precisi di spazio e di tempo.

Ora, con la Nuova Ecdl, che è stata sviluppata per rispondere alle mutate condizioni dell'attuale realtà tecnologica ed informatica, si offre una nuova certificazione, con solide radici, con nuovi moduli ed una maggior flessibilità per favorire l'apprendimento continuo. La Certificazione Nuova Ecdl è stata riconosciuta dal protocollo d'intesa con la Regione Autonoma della Sardegna per la diffusione delle competenze informatiche quale titolo di merito valido ai fini dell'attribuzione di un punteggio nei concorsi e quale credito formativo del lavoratore. Tale riconoscimento sancisce ufficialmente il ruolo della Certificazione Nuova Ecdl oltre che nel mondo della Scuola anche nel mondo del Lavoro. A seguito della forte richiesta di formazione per acquisire le competenze informatiche di base, l'Istituto di Istruzione Superiore Piazza Sulis di Alghero ha allargato la sua vasta offerta formativa con un corso, aperto agli interessati che ne facciano richiesta, in cui si svilupperanno i moduli di preparazione al superamento degli esami necessari ad ottenere la Nuova Ecdl. L'istituto di Istruzione Superiore Piazza Sulis è il primo ed unico Test Center scolastico accreditato dall'Aica ad Alghero, nella sede associata Ipia, per il sostenimento degli esami Nuova Ecdl e vanta un'esperienza ormai pluriennale con il rilascio di oltre 300 patenti e più di 2mila esami erogati.

I corsisti del Test Center, che ha da poco rinnovato le proprie attrezzature tecnologico-informatiche, usufruiranno dell'assistenza di tutor particolarmente qualificati e di una postazione di lavoro di ultima generazione sempre connessa in rete per addestrarsi nell'uso del pc, dei programmi applicativi più comuni nell'automazione d'ufficio e nell'esecuzione dei test di simulazione d'esame Nuova Ecdl. Questa forma di assistenza permetterà al corsista di avanzare velocemente lungo il percorso di apprendimento, superando con padronanza le difficoltà incontrate. Chi fosse interessato a seguire i corsi per l'Ecdl può contattare il personale addetto del Test Center nella sede coordinata Ipia, in Via Luigi Nono (ex Via Don Minzoni 135), o telefonando al numero 079/95110.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)