Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroSportCalcio › Serie D: la nuova capolista Grosseto passa a Nuoro
Red 10 gennaio 2016
Serie D: la nuova capolista Grosseto passa a Nuoro
I toscani sbancano per 2-3 il Franco Frogheri. Nel primo tempo, reti ospiti con la doppietta di Palumbo e la rete di Zotti, mentre la Nuorese ha trovato le reti nella ripresa, con Cappai su rigore ed Alonzi negli ultimi minuti


NUORO – Cambio al vertice della classifica del girone G del campionato di serie D. Infatti, mentre il Rieti ha ceduto a Sassari, contro la Torres [LEGGI], il Grosseto è passato 2-3 sul campo della Nuorese, nel match valido per la diciannovesima giornata.

Pronti via e Gagno salva in due tempi sulla punizione di Pisanu. Nel primo quarto d'ora, sono i padroni di casa a tenere in mano il pallino del gioco. Ma, al 18', sono i toscani a passare in vantaggio: corner di Zotti, incornata di Palumbo e 0-1. Il raddoppio arriva cinque minuti dopo, con un calcio di punizione di Zotti. Al 28', Lavopa chiama Frasca alla respinta. Al 32', mister Mariotti prova il primo cambio, con Pusceddu al posto di Danese. Un minuto dopo, Gagno salva prima su Cadau e poi su Alonzi. Poi, ancora Gagno, è pronto sul tiro-cross di Pusceddu. Al 41', il Grosseto cala il tris con Palumbo, che entra in area e scarica in rete. Allo scadere del primo tempo, Gagno vola a togliere un pallone dal sette calciato da Cadau.

Al rientro in campo, le due squadre ripropongono i ventidue effettivi che hanno concluso la prima frazione di gioco. Al 55', Del Sole lascia il posto a Cappai. Un minuto dopo, buona azione nuorese, ma il tocco di Cappai finisce sul fondo. Subito dopo, primo cambio ospite, con Nichele al posto di Di Gennaro. Quando scocca l'ora di gioco, la Nuorese esaurisce i cambi a propria disposizione, inserendo Biagiotti per Pisanu. Al 65', Olivieri atterra Cappai in area e lo stesso verdeazzurro trasforma il conseguente calcio di rigore. Subito dopo, ancora Cappai, che in acrobazia impegna Gagno. Al 72', Verachi innesca Cadau, che batte Gagno con un pallonetto, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Ad un quarto d'ora dal termine, Zotti lascia il posto ad Ungaro. La Nuorese tenta il massimo sforzo per riaprire il match, ma manca sempre il tocco decisivo. A quattro minuti dalla fine, sostituzioni esaurite, con l'ingresso di Vaccaro per Lavopa. A due minuti dalla fine, Cadau scende sulla destra e mette basso al centro per l'accorrente Alonzi, che firma il 2-3. L'arbitro concede quattro minuti di recupero, ma i padroni di casa non riesco a raddrizzare la sfida.

NUORESE-GROSSETO 2-3:
NUORESE: Frasca, Tupponi, Danese (32' Pusceddu), Bagaglini, Fall, Messina, Cadau, Pisanu (15'st Biagiotti), Alonzi, Verachi, Del Sole (10'st Cappai). Allenatore Marco Mariotti.
GROSSETO: Gagno, Libutti, Maciucca, Digiorgio, Lauria, Schettino, Lavopa (41'st Vaccaro)., Olivieri, Palumbo, Zotti (30'st Ungaro), Di Gennaro (12'st Nichele). Allenatore Domenico Giacomarro.
ARBITRO: Daniele De Santis di Lecce.
RETI: 18' Palumbo, 23' Zotti, 41' Palumbo, 20'st Cappai (rig.), 43'st Alonzi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)