Skin ADV
Nuoro News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Nuoro News su YouTube Nuoro News su Facebook Nuoro News su Twitter
Nuoro NewsnotizienuoroCronacaAnimali › Cane ucciso ad Irgoli nel 2014. 1° febbraio allevatore a processo
S.A. 5 gennaio 2016
Cane ucciso ad Irgoli nel 2014
1° febbraio allevatore a processo
Il primo febbraio inizierà nel Tribunale di Nuoro il processo all´allevatore di Irgoli che nel 2014 uccise un cane, legandolo al gancio traino della sua macchina e trascinandolo per diversi chilometri


NUORO - Il primo febbraio inizierà nel Tribunale di Nuoro il processo all'allevatore di Irgoli che nel 2014 uccise un cane, legandolo al gancio traino della sua macchina e trascinandolo per diversi chilometri. Testimone dell'ignobile gesto il figlio minorenne, in macchina con il padre.

Il fatto suscitò molto scalpore tra le organizzazioni in difesa degli animali, tra cui la Peta, e l'episodio venne rilanciato anche nella trasmissione "Le Iene". Tante sono le associazioni, sarde e non, che si sono costituite parte civile contro il responsabile.

Ora è partito un tam tam per chiedere giustizia e una pena esemplare per il responsabile: «Quanto accaduto è tremendo e, oltre alla sofferenza patita da questo povero cane e da tutti i cittadini che hanno visto le immagini strazianti della bestiola ormai agonizzante che fissava l'obiettivo poco prima di morire, ha messo anche in cattiva luce la nostra Sardegna».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)